V come Viola e come Vellutata!!!

Quanto mi divertirò a fare le vellutate! soprattutto mi divertono i colori che vengono fuori!sono talmente belle da vedere che ti invogliano proprio a mangiarle, non trovate? Pensate che bello sarebbe apparecchiare una tavola di bianco e servire vellutate di diverso colore!bè fantastico….e inoltre fanno pure bene!come dice Marco Bianchi #bello&buono…. Oggi ho voluto esagerare…

Un contorno dolce-amaro

Cosa sarebbe un secondo piatto senza contorno? Un piatto a cui manca una parte fondamentale, per me, che mi aiuta a saziare il senso di fame. Sono stata abituata bene a casa, il contorno c’è sempre in tavola, a volte anche più di uno!forse è anche per questo motivo che mi piacciono così tanto le…

Chips di pollo marinati

Oggi per cena avevo del petto di pollo, un po triste direte, si però se lo reinventassi in qualcosa di più gustoso? Tipo qualcosa che si può sgranocchiare anche con le mani, a mo di street food, come fossero patatine, bè il risultato è sicuramente più invitante e con poco sforzo potete fare una cenetta…

Insalata croccante!

Dopo due giorni di dolci ho pensato che forse era meglio darsi una regolata ….e allora oggi per stare leggeri ho comprato qualche foglia di insalata iceberg, un cavolo cappuccio viola, una mozzarella fiordilatte, poi avevo un vasetto di pomodori secchi comprato da Eataly e un paio di carote, così ho unito tutto ed è venuta…

Crostata semintegrale pere e noci

Questa crostata l’ho fatta qualche sera fa, per poterla mangiare a colazione e iniziare la giornata al meglio!Il problema è stato solo che non riuscivo a smettere di mangiarla e così sono arrivata tardi al lavoro! Avrò avuto una piccola ciga dal capo ma l’umore era alle stelle! 😉 però se volete farla, vi consiglio…

Muffin scacciapensieri…

Giornatina dura quella di ieri, ma a dire il vero, da quando è iniziato l’anno non so se c’è stata una giornata che non lo fosse…sapevo che sarebbe stato un hanno difficile ma “ammazza”!!abbiamo iniziato proprio male!! se è vero che dopo un periodo brutto c’è sempre un periodo bello, speriamo che arrivi presto! 🙂…

Bocconcini di Salmone al sesamo&soya

Oggi una ricettina semplice e dal sapore orientale, visto che a Pesaro negli ultimi mesi hanno aperto due ristoranti orientali: un sushi bar e un tailandese che ancora purtroppo non ho avuto l’occasione di provarli….così,oggi per frenare la voglia orientale, ho fatto un antipastino a base di salmone,finocchi, salsa di soya e semi di sesamo,…

Nostalgia del Trentino?! Teroldego!

Sono 2 anni che non vado in montagna a sciare, e per quanto sono amante del mare, adoro la neve e il paesaggio montano!per non parlare della cucina e dei vini…. Così oggi per colmare questa nostalgia ho comprato un vino che nasce a Mori, un piccolo paese che si trova a metà strada tra…

Gnocchi incasinati!!!

Erano un po di giorni che pensavo di fare gli gnocchi per pranzo e visto che la scorsa domenica c’era il mercato, sono andata a comprarmi 1kg di patate. Tutta fiera e pronta a sporcarmi le mani tra i fornelli inizio la preparazione…lesso le patate, le sbuccio e poi cerco lo schacciapatate nella credenza ma…mi…

Frittatona dal cuore filante…

Faccio una breve premessa. Non sono amante delle frittate, sono anche negata a cuocerle facendole girare e per questo sono assolutamente d’accordo con gli chef che sostengono che è molto più difficile cuocere un uovo di qualsiasi altra cosa. Le uova hanno tempi precisi che non permettono di sbagliare. Ecco il motivo per il quale…