Aperitivo in compagnia di “Kerner”

Altro aperitivo! Altra scoperta! Oggi parliamo di Kerner! Un signor vino che nasce in Germania nel 1929, il cui nome deriva dal medico e poeta tedesco Justinus Kerner che scrisse poesie sul vino.
Un vino che si è sviluppato anche nei paesi limitrofi, quali Austria, Svizzera e Italia in Alto Adige.
Vitigno aromatico a bacca bianca si presenta di color giallo paglierino con riflessi dorati, con profumi intensi e freschi simili al cugino Riesling italiano(molto diverso da quello tedesco).
Il vino in questione l’ho degustato in una piacevolissima serata in compagnia di amiche nel locale di cui vi parlavo qualche tempo fa,“El cid”. Hanno un’ ottima scelta e per una curiosa come me, è il luogo ideale per degustare vini nuovi e non solo….
L’aperitivo si è trasformato in cena e la bottiglia di questo Kerner dell’ Abbazia di Novacella è finita presto, perchè il suo sapore è davvero gradevole e armonico. 
Quindi se siete di Pesaro o comunque di zone limitrofe e volete sentire questo fantastico prodotto, degustando dell’ottimo pesce sia come aperitivo sia per cena previa prenotazione non esitate ad andarci!!!…..Vi lascio qualche foto così per farsi vedere che non scherzo mica! Buona degustazione!
“Kerner”
Abbazia di Novacella 2013
Vol 13,5%





https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *