Penne ricotta pomodorini e taggiasche

Quello di oggi non è un grande piatto, come la maggior parte dei piatti che faccio, non sono importanti e di lunga preparazione, ma semplici, veloci e genuini perchè mi piace sentire bene il sapore dei singoli ingredienti anche se sono amalgamati insieme e visto che non sono una cuoca e non ho studiato per diventarlo, devo imparare dal basso, perchè si sa, come in tutte le cose, le basi sono importanti.
E allora oggi vi lascio questo primo piatto leggero e fresco, da mangiare caldo o freddo che con 3 ingredienti ti risolvi il pranzo e fai felici tutti! e questo per ora mi basta…
 
Ingredienti:
 
– 200 gr di penne rigate 
– 10/12 pomodori ciliegia
– 100 gr di ricotta di pecora
– olive taggiasche
– 1 spicchio d’aglio
 
 
Fate scaldare in una padella un po di olio evo con uno spicchio d’aglio sbucciato. Lavate e tagliate i pomodorini in 2 e uniteli in padella. Salateli leggermente, poi unite le olive taggiasche e spegnete il fuoco.
Nel frattempo cuocere le penne in abbondante acqua salata, poi una volta cotte, scolatele trattenendo un po di acqua di cottura e immergete le penne nel sugo di pomodorini e olive taggiasche poi accendete il fuoco e mantecate la pasta aggiungendo la ricotta. Una volta che avete amalgamato bene la pasta cospargetela, a vostra scelta, con una macinata di pepe nero fresco.

 

 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *