Omelette con amore

Questa ricetta non è opera mia, perché come sapete sono negata nel cucinare le uova 🙁 ma mi è piaciuta talmente tanto che non potevo non pubblicarla sul blog. L’autore è il mio compagno, personale critico gastronomico o meglio dire cavia 🙂 e primo sostenitore delle scelte pazze che sto facendo da ormai quasi un anno……

Lasagne Prometeo al ragù bianco e asparagi freschi

Questo tempo pazzerello mi destabilizza e mi mette di cattivo umore….possibile che siamo a fine maggio e per un paio di giorni di pioggia la temperature sono scese a 15 °??!! 🙁 Per non parlare del mio stomaco che come vede tempo brutto e sente l’abbasso di temperatura, si apre e impreca cibo più sostanzioso,…

Syrah Settesoli 2013

La Sicilia è un altra meta dove vorrei presto ritornare…presto per modo di dire, visto le diverse cose che sto organizzando per cambiare la mia vita…ma questo è un altro discorso…Vi presento questo vino che ho avuto il piacere di bere ieri sera a casa in una cena tranquilla insieme al mio compagno: il SyrahVitigno…

Zuppetta tiepida di ceci

Lo so che il clima di questi giorni non è proprio adatto ad una “zuppetta”, però avevo voglia di qualcosa di semplice e confortante e allora cosa c’è di meglio una zuppetta tiepida di ceci?! Se volete dargli un gusto più fresco, aggiungete al brodo vegetale(sedano, carota e cipolla) un pezzetto di zenzero, oltre alle…

Cambiare il gusto delle cose…

Il weekend è passato.Un weekend intenso e pieno di emozioni forti.Un traguardo raggiunto ma è solo l’inizio e la strada verso la meta è ancora lunga e faticosa…. Faticosissimo è stato questo anno e mezzo appena passato che mi ha portato al mio piccolo traguardo raggiunto, diventare Sommelier…. Ci ho creduto davvero, e ho faticato…

Per una settimana pesante, una cena leggera…

Una settimana infinitamente lunga e pesante, che non vedo l’ora che passa… più che altro non vedo l’ora di liberarmi la mente da un po di cose che mi rendono tesa, nevrotica e non proprio simpatica…. Non vedo l’ora che arrivi di nuovo lunedì, ciò significa che proprio bene non sto! 🙁  Ci vuole qualcosa…

Crema al latte di riso e fragole

Ormai lo sapete, che in cucina non si butta via niente, soprattutto di questi periodi di magra….e allora visto che per la festa della mamma, avevo fatto la ciambella di soli albumi, con i tuorli avanzati che si fa?! La Crema! Utilizziamo il latte di riso al posto del latte normale, così rimane più “leggera”,…

Rigatoni con piselli e speck

Piselli freschissimi e speck dell’Alto Adige, questi sono gli ingredienti del primo piatto di oggi:i rigatoni. Un piatto semplice che vuole esaltare questi fantastici legumi di stagione, i piselli, hanno un sapore dolciastro e si contrappongono perfettamente al gusto sapido e affumicato dello speck… Un primo piatto classico che con un filo di panna si…

Per la mamma: Maria Angel-Cake

Ieri, la festa della mamma e oggi la ricetta che le ho dedicato….simile ad una angel cake, l’ho soprannominata Maria Angel-cake, visto che il suo nome è appunto Maria Angela…. Ammetto che le assomiglio più fisicamente che caratterialmente, però c’è da dire che la mia organizzazione è la sua organizzazione… Gli aggettivi per definire il…

Straccetti di pollo con pomodori secchi e rucola

Con l’arrivo della bella stagione sto cercando di diminuire le dosi dei pasti ma soprattutto di cucinare qualcosa di più leggero…la difficoltà che sto incontrando non è tanto dovuta ai piatti meno calorici freschi e leggeri, che ho sempre amato, ma nel diminuire le quantità! per me che mangiare è uno dei piaceri della vita…