Coda di rospo rustica

Il weekend è passato. Un weekend intenso e pieno di emozioni forti. Un traguardo raggiunto ma è solo l’inizio e la strada verso la meta è ancora lunga e faticosa.
Faticosissimo è stato questo anno e mezzo appena passato che mi ha portato al mio piccolo traguardo raggiunto, diventare Sommelier.
Ci ho creduto davvero, e ho faticato tanto per arrivare alla meta, si, perchè rimettersi a studiare dopo 10 anni, mentre uno lavora 9 ore al giorno,  non è stato semplice, ma allo stesso tempo è stato piacevole per la consapevolezza diversa nel studiare e approfondire le cose che ami….perchè quando si va a scuola non si ha questa consapevolezza?! O per lo meno io solo adesso mi rendo conto di come ho studiato male a scuola e di quanta poca voglia avevo di imparare…semplicemente perchè magari la scuola scelta non era quella giusta…ma ormai è passato, ora si pensa al futuro che verrà.
La ricetta di oggi è un esperimento fatto per cambiare gusto alle cose, in questo caso alla coda di rospo! 🙂 
Volete vedere cosa ho preparato? Seguitemi in cucina!!
 
Ingredienti:
 
  • 4 fette di coda di rospo
  • 4 fette di prosciutto crudo rustico
  • 3 carciofi
  • 2 patate medie
 
 
Preparazione:
 
Innanzitutto preparate il contorno di carciofi e patate, perchè necessita di più tempo rispetto al pesce.
Dopo di che mettete sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio evo, poi avvolgete la coda di rospo con le fette di prosciutto crudo e passatele per 7 minuti per lato nella padella rovente.
Servire la coda di rospo con il contorno di carciofi e patate. 
 
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *