Straccetti di pollo con pomodori secchi e rucola

Con l’arrivo della bella stagione sto cercando di diminuire le dosi dei pasti ma soprattutto di cucinare qualcosa di più leggero…la difficoltà che sto incontrando non è tanto dovuta ai piatti meno calorici freschi e leggeri, che ho sempre amato, ma nel diminuire le quantità! Per me che mangiare è uno dei piaceri della vita e vorrei farlo ogni volta che mi va, senza triplicare di volume per poi sudare ben più di 7 camice per diminuire.
Un piatto facilissimo che vuol essere un’alternativa al solito petto di pollo triste, leggero ma saporito grazie all’aggiunta di pomodori secchi tagliati e alla rucola…andiamo in cucina!
 
Ingredienti per 4 persone:
 
  • 600 gr di petto di pollo
  • pomodori secchi sott’olio
  • 1 mazzetto di rucola
  • vino bianco secco 
  • sale, pepe nero, olio evo
 
 
Preparazione:
 
Tagliare il petto di pollo a striscioline o a piccoli pezzi (straccetti) e cuocerli in una pentola con un filo appena di olio evo. Sfumateli con un mezzo bicchiere di vino bianco secco (io ho usato un Vermentino sardo) e lasciateli cuocere per circa 10 minuti.
Nel frattempo lavate la rucola, adagiatela su un piatto e conditela leggermente con olio e sale. Scolate i pomodori secchi dall’olio e tagliateli a piccoli pezzi.
Quando gli straccetti saranno cotti, adagiateli sulla rucola e copriteli con i pomodori secchi. 
 
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *