Spaghetto Pesce Ragno

Buon inizio di settimana!Prima settimana di luglio!il tempo vola e io continuo a cucinare pesce….e non un pesce qualsiasi, ma il temutissimo pesce ragno!! Non abbiate paura non vi pungerà e se lo fate spinare dal pescivendolo sarà davvero una bontà!
Io l’ho fatto assaggiare ai miei amici e potete immaginare la loro faccia quando ho presentato il piatto 🙂 però alla fine hanno apprezzato parecchio la bestiola, visto che la pentola è stata pulita accuratamente…
E quindi ecco come preparare un primo piatto semplice ma di grande effetto! Ah chiaramente la pasta deve essere quella buona, con semola di grano duro e fatta con cura e attenzione, e allora sarò ripetitiva ma qui lo spaghettone Girolomoni è proprio perfetto! provare per credere!

Ingredienti per 4 persone

– 350 gr di spaghettoni Girolomoni
– 500 gr di pesce ragno sfilettato
– 12-15  pomodori datterini
– 1 bicchiere di vino bianco secco (pinot grigio)
– 1 spicchio d’aglio
– pepe nero

In una padella scaldare dell’olio evo con uno spicchio d’aglio intero, spelato e privato del seme interno. Fate soffriggere per un minuto, dopo di che tagliate i pomodori a metà e tuffateli nella padella. Lasciate cuoccere per qualche minuto a corperchio chiuso, poi aggiungete i filetti di pesce ragno e sfumate con il vino bianco.Ricoprite con il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti. A fine cottura aggiustate di sale e di pepe nero macinato.
Cuocere gli spaghettoni in abbondante acqua salata, scolateli al dente e saltateli in padella con il sugo, insieme ad un goccio d’acqua di cottura che vi permetterà di amalgamare bene il tutto!poi servite con un calice di Sauvignon Ca Friuli.

 
 
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *