Mix 36: Il nuovo progetto della famiglia Mazzei

Rosso rubino inteso. Mix 36 è un’esperimento, ben riuscito della cantina di Foterutoli, proprietaria della famiglia Mazzei che dal 1435 è una firma storica del Chianti Classico.
Dotata di tecniche d’avanguardia e della zona più indicata per la produzione di sangiovese, la famiglia Mazzei si lancia nella produzione di “Mix 36” ovvero un Sangiovese in purezza, dato da 36 biotipi diversi di sangiovese di razza pura….che dire, il nome è un pò una provocazione, ma è questione di marketing e nient’altro che faccia pensare a strani miscugli, provatelo perchè al palato rimarrete piacevolmente soddisfatti. 
Non aspettatevi un vino che abbia sentori da affinamento, legno tabacco ecc…perchè il mix 36 è tutt’altro! Un vino fresco, con sentori di frutti rossi, elegante e abbastanza persistente. Un vino piacevole, anche in estate, dove i rossi fanno più fatica a far parte della nostra tavola…Non è tra i miei vini preferiti, ma è un vino interessante, veloce, che consiglierei a chi preferisce il bianco e snobba i vini rossi perchè troppo pesanti…voi diffidenti, provatelo e poi ne riparliamo.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *