Non solo Chianti Classico…

Ve l’avevo promesso che vi avrei messo un pò di vini che ho avuto la fortuna di degustare nella terra di grandi rossi, la Toscana.
E’ logico associare la Toscana ai vini rossi, dopotutto come si fa a non amare chianti classico e fiorentina alla brace, ma la toscana non è solo questo….è anche vini bianchi e ribollita cantucci e vin santo, olio d’oliva e pecorini toscani…
Oggi allora parliamo di un vino freschissimo ottimo da bere in questa stagione così calda e afosa: Vermentino Villa Vallemaggiore.
Color giallo paglierino con riflessi verdolini; secco, fresco e sapido. Di proprietà della famiglia Matta(Castello Vichiomaggio, Greve in chianti). La Tenuta di Villa Vallemaggiore è una delle poche aziende vitivinicole costiere della maremma, e grazie a questa posizione e la vicinanza con il mare, il microclima è molto diverso da quello della Maremma, qui infatti la brezza marina lascia i terreni asciutti e tutta la zona rimane ben arieggiata anche in estate quando le temperature salgono.
Un vino equilibrato e giovane, che sa di estate e che vi consiglio per i vostri aperitivi al tramonto, in riva al mare o dove voi preferite, un vino che potete degustare anche con antipasti di mare o formaggi freschi e come sempre in buona compagnia…
“Vermentino Villa Vallemaggiore”
Anno 2014
Vol: 13%
http://www.foodimmersions.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *