Signor Panino

Oggi panino? Si! pur che

non sia un panino qualunque, ma un signor panino o meglio dire un panino gourmet!

Oggi giorno nelle città è di gran moda cucinare panini con ingredienti freschi e ricercati!e meno male!dico io!Finalmente il panino sta diventando sempre più un piatto ricercato e non un junk food!
Dopotutto anche mangiare un panino deve essere una cosa piacevole e se questo ha ingredienti freschi e di qualità, da proprio una sensazione di appagamento…non credete?
A Pesaro, da diversi anni c’è una realtà molto carina e divertente che fa questo tipo di street food, si chiama “Furgoncino”. E’ un vero e proprio furgone/camioncino che se ne va in giro per gli eventi e vende panini gourmet, abbinati a vini e birre del territorio marchigiano, non è fantastico?
Oggi vi presento il mio panino gourmet, 4 ingredienti assemblati insieme per un vero e proprio godimento…pronti?
Ingredienti:
– pane tipo baguette
– pomodori secchi
– 1 burrata
– 1 avocado
– 1 lime
– 1 cipollotto
– 1 cuore di sedano
Come prima cosa, preparate la crema di avocado, semplicemente sbucciando l’avocado maturo, tritando mezzo cipollotto e la costa di sedano e schiacciando tutto insieme aggiungendo il succo di un lime.Ora tagliate un quarto di baguette e dividetela a metà. Scaldate le due parti nel tostapane, dopo di che prendete una parte, spalmateci la crema di avocado e sedano poi coprite con la burrata spezzettata e i pomodori secchi sott’olio ben scolati. Ricoprite con l’altra fetta e addentate! 😀

https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *