Panino veg in riva al mare

Il primo sabato con un bel sole caldo e temperature che oscillano tra i 18 e 20 gradi, l’amica raganella che starebbe al sole 24 ore e quella voglia matta di immergere i piedi nella sabbia e ritrovare quella calma e tranquillità che solo il mare mi sa dare…poi vuoi non mangiare e bere qualcosa mentre ti affatichi a stare sotto il sole per prendere il primo velo di abbronzatura?! ;-D

Il panino è la cosa più facile e veloce da preparare per un picnic in riva al mare ma se l’amica è vegetariana come lo facciamo il panino? Scopritelo con me in cucina!
Ingredienti:
– 150 gr di ceci lessati
– 12 pomodori secchi
– 4 foglie di insalata 
– 1 cucchiaino scarso di curry
– zenzero in polvere
– sale, olio evo
– pane tipo ciabatta al kamut
Frullare i ceci lessati in un mixer con olio evo un pizzico di sale, un cucchiaino scarso di curry e una spolverata di zenzero in polvere. Create così la vostra crema di ceci speziata.
Tagliate i pomodori secchi ben sgocciolati e lavate e tagliate l’insalata. Tagliare a metà il pane spalmare sul fondo la crema di ceci, aggiungere i pomodori secchi e l’insalata e ricoprire anche l’altra pacca con crema di ceci, richiudere il panino e schiacciare leggermente. Fatto!
http://www.foodimmersions.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *