POMPELMO

“Amaro, Aspro e ricco di Vitamine, il pompelmo è spesso inserito nelle diete per perdere peso, pensate che da uno studio giapponese fatto nel 1995 e pubblicato sul Journal of Psychopharmacology risultò che il profumo degli agrumi e in particolare quello del pompelmo, riesca a ridurre la sensazione di fame.
Questo agrume contiene licopene e vitamina c in quantità tali da renderlo un alimento prezioso per la sua azione antiossidante in grado di contrastare l’eccesso di radicali liberi, causa di stati infiammatori.”
La soluzione più semplice e meno impegnativa per utilizzare questo ingredienti in cucina è quello di inserirlo in qualche insalata, pelato a vivo ma se invece ci facessi un dolce, leggero, con poche calorie e adatto anche ai celiaci? Venite con me in cucina a scoprire cosa vi ho preparato!
 
CREMOSO AL POMPELMO ROSA

 

 
Ingredienti
 
– 1 pompelmo rosa
– 500 gr di latte parzialmente scremato
– 80 gr di zucchero di canna
– 50 gr di fecola di patate
 
Pelare il pompelmo e immergere la buccia nel latte(se volete anche grattugiata). Mettere il latte sul fuoco fino a portarlo quasi a bollore. Mescolate la fecola con lo zucchero poi quando il latte sarà pronto unite il composto e mescolate energicamente. La crema si formerà subito, continuate a girare per un altro minuto a fuoco bassissimo, dopo di che mettetela ancora calda nei bicchierini di vetro e guarnite con i pezzi di pompelmo pelati a vivo. Lasciate raffreddare in frigo fino al momento di servire.
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *