Fajitas e birra ELK per sognare il Messico

Quanto adoro la cucina messicana!Sarà per il fatto che è ricca di verdure e salse goduriose a base di avocado e peperoncino che mi fanno impazzire….

Non sono mai stata in Messico ma ho mangiato in diversi ristoranti messicani in Italia e all’estero…ma il vero sapore messicano penso che lo si trova solo se si va nel luogo d’origine….un po come per la nostra pasta al pomodoro, non puoi andare in un altro paese e pretendere di mangiare una vera pasta al pomodoro come noi solo noi italiani sappiamo fare, no?
Bene detto questo, torniamo al Messico e alla mia voglia di fajitas con guacamole, verdure, carne e tanto peperoncino o tabasco se preferite…che dite, li prepariamo stasera per cena?
Ingredienti:
– 8 fajitas di mais
– 3 zucchine
– 3 carote
– 1 cipolla di tropea
– 4 fettine di vitellone
– 4 fettine di petto di pollo
– 1 avocado maturo
– 1 lime
– 1 peperoncino o tabasco
– salsa barbecue San Cesareo
Tagliare la cipolla, le carote e le zucchine a julienne e saltarle in padella a fuoco vivo con un filo di olio evo e un pizzico di sale.
Tagliare le fettine anch’esse a striscioline e cuocerle a fuoco vivo su una piastra antiaderente, fate attenzione alla cottura!il pollo avrà bisogno di qualche minuto in più per cuocersi, quindi mettetelo su prima del vitellone. Nel frattempo sbucciare l’avocado maturo e schiacciarlo bene con una forchetta formando una crema, aggiungere un pizzico di sale, di pepe nero macinato,qualche goccia di tabasco o un peperoncino fresco e il succo di un lime(assaggiate ogni volta che unite un ingrediente per creare la salsa a vostro gusto). Scaldare in una piastra le fajitas, dopo di che farcitele con le salse , la carne e le verdure cotte. 
Abbinamento?Un bella birra artigianale, la ELK del Birrificio 61cento! E’ una birra ambrata a bassa fermentazione ispirata alle american amber lager…scoprite le sue caratteristiche sul sito del birrificio 61cento!

https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *