Uno strappo alla regola per augurarti un buon compleanno…

Un dolce che smonta tutti i buoni principi della mia cucina ma l’ho fatto per una buona causa e per dare uno strappo alla regola, perchè a volte ci sta sgarrare un po dalla routine.

Un dolce fatto con il cuore e come regalo di compleanno ad una persona che sta crescendo a vista d’occhio e ormai da diversi anni mi ci sono affezionata tanto da volergli bene come un figlio, anche se non è mio figlio…sapete all’inizio della mia storia non semplice non ho mai avuto dubbi sul bene che potevo dare e non mi spaventava affatto la situazione, incoscienza? può essere…ma ho cercato di fare le cose con calma e in punta di piedi, a volte riuscendoci e a volte no e alla fine sapete cosa vi dico?che questa determinazione e l’andare contro tutti i principi che ci impongono del concetto di “famiglia”e le male lingue mi hanno ripagato, perchè io il loro affetto lo sento e lo percepisco, ecco la tua torta di compleanno Nico, per i tuoi 14 anni uno strappo alla cucina sana la possiamo fare! 😉
Ingredienti:
– 200 gr di oreo
– 70 gr di burro
– 250 gr di mascarpone
– 250 gr di ricotta vaccina
– 80 gr di yougurt al cocco Alpro
– 30 gr di latte
– 3 fogli di gelatina
– 70 gr di zucchero a velo
Separare i biscotti oreo dalla crema interna (lasciandone 5/6 da parte) e frullarli insieme al burro sciolto, disponeteli poi in uno stampo a cerniera precedentemente ricoperto con carta da forno e riponete in frigo.
Mettete in ammollo in acqua la gelatina poi fatela sciogliere nel latte caldo. Mescolare con una frusta elettrica il mascarpone, la ricotta, lo yougurt e lo zucchero a velo, dopo di che aggiungete il latte con la gelatina sciolta e la crema interna dei biscotti oreo(che avete precedentemente separato). Frullate tutto, dopo di che versate tutta la crema ottenuta sulla base di biscotti e sbriciolate sulla superficie i biscotti che avevate tenuto da parte. Riponete in frigo per una notte e il giorno dopo la vostra cheese-cake oreo sarà pronta!
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *