Spaghetti leggeri post Natale di piombo

E anche questo Natale è andato…non tanto bene ma l’importante è andare avanti e cercare una soluzione per far si che le cose migliorino…. Se è vero che dopo un brutto periodo c’è n’è sempre uno bello, non mi resta che aspettare di vedere cosa ci riserverà il nuovo anno… Io ho in testa di…

AVENA

“L’avena è un cereale diffuso principalmente nell’Europa settentrionale come in Scozia ed in Irlanda. È il cereale più ricco di grassi ed è molto energetico per questo è particolarmente indicato nelle convalescenze e durante l’allattamento. È ricca di potassio, vitamine del gruppo B e contiene il 12% di proteine, valore un po’ superiore rispetto agli…

CARDINALE

Il mio confort food preferito non è un pasto caldo, nel un dolce ricco….direi che un buon bicchiere di vino è quello che mi ci vuole per rilassarmi un po e prendere fiato. Quasi sempre rosso, preferibilmente rosso rubino intenso, con leggeri riflessi che tendono al granato. Quei vini che quando gli assaggi ti scaldano…

Friulano – Borgo delle Oche

Un mese di alti e bassi e ricco di emozioni contrastanti….da una parte una stanchezza fisica infinita e dall’altra una voglia incredibile di andare avanti e assorbire tutti i nuovi stimoli che mi stanno arrivando per cercare di creare qualcosa di diverso, stimolante appunto e nuovo….grinta, passione, amore, determinazione, sono tutte cose che mi stanno…

L’AGLIO

Ok diciamo che l’ingredienti di oggi non è amato da molti, me compresa però credo che se si trova il modo di reinventarlo in qualche salsa per accompagnare gustosi piatti sia piacevole e non troppo invasivo, certo, l’alito non sarà il massimo ma l’organismo ne trarrà dei benefici importanti,lo sapevate che l’aglio ha ricche proprietà…

Tiramisù il re italiano dei dolci

Si avvicina al Natale e sento già il profumi di ricette ricche e parecchio caloriche ahimè, come il dolce di oggi, un classico che va sempre bene per dare la botta finale al vostro pranzo di Natale:-) Facciamo il tiramisù!Sapete da dove viene questo dolce e perchè ha questo nome? Nella mia ricerca ho scoperto…

Linguine di contrasto per pranzi felici

Giornate infinite e settimane lunghissime, manca poco al Natale e come al solito io sono in ritardo con i regali, mi toccherà fare le corse dell’ultimo minuto perchè come sempre non ho tempo….a volte penso che vorrei avere giornate di 48 ore per poter fare tutto quello che vorrei, poi mi dico, forse meglio di…

Il Panettone “leggero”…

Ci avviciniamo al Natale e non vogliamo fare qualche ricettina per questa importante occasione? Chi mi segue lo sa che a Natale di solito io sono l’addetta ai dolci, dai classici tiramisù vari a crostate cremose con pistacchi a tartufi di cioccolato, quest’anno voglio stupire i miei parenti con il classico dei classici…il Panettone!Però, attenzione!non…

THE’ VERDE

Ormai da diversi anni nei vari bar, pasticcerie è più facile trovare diverse tipologie di thè verde che di thè normale….e sapete perchè? Perchè ha delle poprietà benefiche eccezionali per il nostro organismo…. Scopriamo quali sono e poi oggi facciamo una dolcezza supergreen?! 😉 “Il The è una delle bevande più popolari e più ampiamente…

Bostrengo il dolce povero della tradizione marchigiana

Concludiamo la settimana della tradizione pesarese con un dolce povero della zone del Montefeltro…. Anzi, per essere precisi è un dolce che si fa da Apecchio a Urbino e a secondo del luogo assume nomi diversi, ma alla fine la sostanza è sempre quella… Nella nostra zona questo dolce tipico della tradizione è chiamato Bostrengo…