Dolci tentazioni….

Avrei un sacco di cose da dire sull’amore ma non vorrei essere noiosa e allora vi dico semplicemente che l’amore è una cosa seria e complicata.

Inizia sempre con un’emozione, poi si passa all’attrazione, il coinvolgimento mentale e poi ci si innamora….all’inizio è tutto bello poi arrivano le difficoltà e lì si vede se c’è davvero amore. Se c’è amore si superano tutti gli ostacoli, e dico proprio tutti, anche i più difficili  e seri.
Sono sempre andata alla ricerca di amore, e mi sono lasciata sempre trasportare dall’istinto e dalle sensazioni….non mi sono mai pentita delle mie scelte, forse proprio perchè era ciò che volevo. Nonostante tutto, nonostante tutti.
E’ stato difficile ma tutta la vita in generale è difficile,bisogna solo capire cosa si vuole fare e puntare alla meta, oltrepassando tutti gli ostacoli e questo te lo permette l’amore, perchè amore vuol dire anche determinazione.
Anche la cucina per me è amore.
Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti si sta preparando solo da mangiare….è proprio vero, e c’è una bella differenza.
Ingredienti:
per i bignè
210 gr di uova
130 gr di farina 00
100 gr di burro
5 gr di zucchero semolato
200 ml di acqua
un pizzico di sale
crema pasticcera
200 ml di panna da montare
200 gr di cioccolato fondente extra 72%
1 peperoncino fresco
Preparate i bignè tagliando il burro a pezzetti e versatelo in un tegame insime all’acqua, lo zucchero e il sale. Portate tutto a bollore a fuoco basso.Appena bolle, spostate il tegame da fuoco e unitevi la farina setacciata e mescolate subito con una frusta fino a far addensare il composto. Riportate il tegame sul fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che il composto, staccandosi dalle pareti, formerà una patina bianca.A questo punto trasferite il composto in un’impastatrice e lavoratelo con il gancio a foglia fino a che non si raffredda completamente. Aggiungete adesso le uova, una alla volta facendo attenzione di far assorbire completamente prima di aggiungere le successive. Proseguendo in questo modo otterrete un impasto cremoso ma non liquido.Riponete l’impasto in una sac – a – poche e formate dei piccoli mucchietti sulla teglia ricoperta da carta da forno.Cuocete i bignè  in forno statico e preriscaldato a 220 ° per 15 minuti, poi  senza aprire abbassate la temperatura del forno a 190° per altri 10 minuti. Una volta cotti lasciate i bignè i forno per almeno mezzora con lo sportello leggermente aperto, in modo tale che si asciugano bene.
Mentre aspettiamo che i bignè si asciugano bene prepariamo la crema pasticcera(vedi ricetta), poi montiamo la panna con una frusta elettrica e un po di zucchero e la uniamo alla crema. Otteniamo così la crema chantilly che servirà a farcire i nostri bignè.
Farciamo così i bignè poi li serviamo facendo una fonduta di cioccolato fondente aromatizzato al peperoncino e Buon San Valentino! 😉
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *