Gnocchi salsiccia&spinaci e Cardoviola e pranzi felice…

Ti alzi la mattina  e dopo colazione già pensi al pranzo, significa che proprio bene non stai!😅Però oggi mi sento così inspirata che colgo l’occasione per tuffarmi subito in cucina e fare qualcosa….dunque oggi è giovedì e nel frigo semivuoto di questi giorni di trasloco ci sono praticamente solo le patate…e allora gnocchi siano! Ingredienti:…

Razza aromatica con ravanelli, carote e cipolla di tropea croccante

Nonostante questa settimana sia un po confusionaria in casa, non mi perdo d’animo e mi metto ai fornelli a elaborare qualche nuovo piatto….dopotutto è più che altro una necessità, ho bisogno di farlo mi fa sentire bene e mi aiuta a stare più tranquilla, sì perchè anche la tranquillità è importante. Sono una che non…

ASPARAGI

“Il loro arrivo sulle nostre tavole preannuncia l’inizio di una nuova stagione: la primavera. È possibile gustarli in cucina da marzo a giugno scegliendo tra quelli bianchi , violetti e verdi, una differenza che ne modifica il sapore ma certamente non i valori nutrizionali e le proprietà benefiche.Si distinguono dagli altri ortaggi della stagione per…

Faccio hamburger di ceci e non solo per affrontare le scatole….

Questa e la prossima saranno settimane intense, già lo vedo…ma io comunque tra uno scatolone e l’altro cerco di rifugiarmi in cucina a preparare qualcosa…piatti semplici, leggeri e gustosi…dopotutto senza cucinare non so stare… Ingredienti: -100 gr di ceci lessati – 1 patata media – sale, rosmarino – insalata – maionese – pane per hamburger…

RANA PESCATRICE

Nessuna spina pericolosa e un sapore molto delicato, la rana pescatrice oltre ad avere questi pregi contiene un sacco di sostanze nutrienti per il nostro organismo!Scopritelo insieme alla nutrizionista, poi venite con me in cucina, vi svelerò una tecnica per cucinarla al meglio! 😉 “La rana pescatrice (Lophius piscatorius) è un pesce marino appartenente alla…

Apple pie di farro

Di dolci con le mele se ne trovano in quantità industriali e devoammetere che anche qui sul blog ce ne sono parecchie:muffin alle mele, ciambelle con le mele, saccotto cacao e mele, insomma diciamo che le “torte di mele”vanno alla grande e solitamente piacciono un pò a tutti!Ma oggi facciamo lei, la classica, la Apple…

Ripartiamo da qui.

A volte certe scelte possono sembrare drastiche e ingiuste. Si forse lo sono e possono lasciare il vuoto e la paura ma bisogna provare a rialzarsi e ricominciare non da zero perchè altrimenti significherebbe tornare indietro ma indietro nel tempo non si può tornare e quindi ripartiamo da dove siamo arrivati che sia 10-20 0…

CIME DI RAPA

Adoro le cime di rapa per il loro sapore amarognolo ma non mangiamole solo con le orecchiette!Scoprite le loro sostanze nutritive e poi venite in cucina a vedere cosa ho preparato! 😉 “Originario della nostra penisola, principalmente del Sud d’Italia, questo alimento garantisce effetti benefici che si ripercuotono sull’equilibrio psicofisico dell’intero organismo. Le cime di…

Focaccia alla curcuma con sale aromatizzato

A volte le ricette vengono così per caso…inizio pensando a cosa fare e poi mi viene in mente di aggiungere o togliere qualcosa…non so perchè ma amo farmi inspirare dai momenti, dalle persone dai colori….e a proposito di colori oggi siamo sui toni belli accesi…siete pronti a impastare? Ingredienti: – 150 gr di farina tipo…

La leggerezza che meritiamo…

La festa della donna merita di essere celebrata con un piatto semplice e leggero….sapete perche? Perchè noi donne ci appesantiamo sempre da mille cose che facciamo per voglia o per necessità e ogni tanto un po di leggerezza ce la meritiamo. Perchè la vita è già abbastanza complicata di suo ma se non siamo noi…