Linguine formaggio di fossa e noci

A volte certe scelte possono sembrare drastiche e ingiuste. Si forse lo sono e possono lasciare il vuoto e la paura ma bisogna provare a rialzarsi e ricominciare non da zero perché altrimenti significherebbe tornare indietro ma indietro nel tempo non si può tornare e quindi ripartiamo da dove siamo arrivati che sia 10-20 0 50. Ripartiamo da qui. Con più forza e più consapevolezza degli errori fatti e delle esperienze maturate…non è facile ma se non ci proviamo rimarremo sempre con i rimpianti addosso che non ci abbiamo provato, non credete?

La ricetta di oggi è Linguine formaggio di fossa e noci, forse una delle più facili che possiate trovare sul blog e unisce la semplicità di 3 ingredienti che rispecchiano un po i lati del mio carattere: uno dal sapore forte e deciso, uno dolce e delicato e uno croccante e amaro, scopriamo di che ricetta si tratta?
 
Ingredienti:
 
– 80 gr di linguine
– 5/6 noci
– 50 gr di pecorino di fossa
– 50 ml panna di riso
 
Cuocere le linguine in abbondante acqua salata. Nel frattempo grattugiare il formaggio di fossa e mescolarlo con la panna di riso e le noci tritate. Scaldare il composto cremoso in una padella antiaderente. Quando la pasta sarà cotta al punto giusto saltarla nel condimento cremoso aggiungendo un goccio d’acqua di cottura e fare rapprendere a fuoco alto tutti gli ingredienti.Servite le vostre linguine super cremose aggiungendo qualche gheriglio di noce o altro pecorino grattugiato.
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *