L’entrèe giusto per la cena perfetta…

L’entrèe è solitamente il biglietto da visita dello chef, il primo approcio, la prima presentazione dello stile culinario… L’entrèe della foodblogger? E’ uguale, sicuramente meno raffinato e meno tecnico ma denota comunque il suo stile e preannuncia che tipo di cena si andrà a degustare di lì a poco… Il mio entrèe per una cenetta…

Buono,Leggero e Gourmet si può….

Ok diciamo che il tempo di questi giorni per noi cittadini di mare ci ha buttato giù di morale.  Qui nella costa est adriatica siamo passati da 20 gradi a 10, un tracollo psicologico e fisico soprattutto visto che ho dovuto ritirare fuori qualche maglia invernale, ma passerà presto e arriverà il caldo….Io comunque continuo…

Non chiamatela insalata…

Passata la Pasqua e le sue abbuffate do il via alla leggerezza con le insalate…. Le adoro!Quasi potrei dedicare un intera pagina del blog alle insalate! Questo è il periodo che precede l’estate e quindi si inizia a mangiare più leggero…per lo meno ci si deve sforzare un pò, so che per molti non è…

CIAMBELLINE DI PASQUA

Siamo nella settimana della Pasqua e non vuoi parlare dei dolci tipici marchigiani di questo periodo? Mi piace andare a riesumare le vecchie ricette di una volta, perchè amo curiosare come lavoravano un tempo in cucina, quali prodotti usavano maggiormente e che tecniche di cottura praticavano. D’altro canto non sono una tradizionalista, mi piace sperimentare,…

CRESCIA DI PASQUA DOLCE

Non tutti sanno che la  crescia marchigiana tipica di Pasqua, quella fatta con uova e formaggio esiste anche nella versione dolce….e come si chiama?Crescia di Pasqua dolce…la fantasia di noi marchigiani, ammazza….comunque è una specie di panettone  ma molto più semplice e meno impegnativo…. E’ una ricetta tipica proprio della zona del pesarese ma è…

SALE ROSA DELL’HIMALAYA

“Il sale rosa dell’Himalaya è ben diverso dal comune sale da cucina, che è costituito essenzialmente da cloruro di sodio. Il sale himalayano è puro, molto antico, privo di tossine e di sostanze inquinanti che possono contaminare le tipologie di sale che provengono da mari e oceani. E’ ricchissimo di sali minerali, che invece sono…

Biscottini senza glutine con farina di cocco e mais

Ecco la ricetta che vi ho presentato ieri sul mio Canale Youtube Foodimmersions! una ricetta semplice, senza troppe pretese, ma buona, veloce da fare e senza glutine, quindi adatta anche a chi ha questa intolleranza… Provatela e fatemi sapere se vi è piaciuta!! Ingredienti: – 1 uovo – 120 gr di farina di mais –…

UNA NUOVA ERA….

Me la ricordo ancora la prima ricetta che ho pubblicato sul blog, era una banalissima insalata, per partire leggeri e umili, perchè credo che nelle grandi imprese bisogna partire sempre dal basso e poi salire piano piano, un passo alla volta, fino alla meta. Oggi ha inizio una nuova era…un era difficilissima per me che…

KIWI

Adoro i kiwi, e ne mangio sicuramente 3 o 4 volte a settimana.Solitamente li inserisco a colazione perchè mi piace iniziare il pasto con qualcosa di fresco e dissetante come il kiwi ma è ottimo anche in abbinamento al pesce lo sapevate?Scoprite le sue proprietà e poi date un’occhiata alla ricetta di oggi! 😉 “Mangiare…