Leggera e Felice…Ciambella agli albumi e crema di mandorle

Dopo una settimana pesante e faticosa e ricca di soddisfazioni, una settimana più leggera, che mi da il tempo di prendere fiato per la prossima che sarà alquanto impegnativa…

Il grande evento che è passato è andato tutto secondo i piani, in maniera perfetta….ripenso alla sensazione di tranquillità che avevo in quel giorno e ne rimango piacevolmente stupita, dovevo dimostrare a me stessa che ce la potevo fare, e ce l’ho fatta, grazie anche al supporto morale e tecnico di amici, famiglia e i ragazzi della radio (www.radioincontro.com) che mi hanno sostenuto senza dubitare troppo delle mie capacità. A quelli che invece erano dubbiosi o scettici voglio dire che sarebbe meglio che usassero meglio i loro dubbi per riflettere su se stessi, riscoprite quello che volete veramente e non quello che è giusto fare….
Adesso mi godo il tempo, organizzando la mia nuova vita…nuovi progetti, nuovi appuntamenti, quello che ho sempre desiderato da quando ho intrapreso questo percorso sta prendendo una via più concreta e questo mi da una carica incredibile per continuare a crederci e a non mollare mai….
Oggi un dolce super leggero perfetto per la colazione o per la merenda: Ciambella di albumi e crema di mandorle.
Ingredienti:
– 200 gr di albumi
– 100 gr di zucchero di canna
– 120 gr di farina 0
– 250 gr di crema spalmabile alle mandorle
– 50 cl di latte intero
– 1 bustina di lievito
– mandorle per la guarnizione
Montate a neve fermissima gli albumi, aggiungendo lo zucchero un po alla volta. Setacciate la farina e unitela agli albumi, in maniera delicata, senza smontarli. Aggiungete la crema spalmabile alla nocciola, il latte  e infine il lievito. Lavorate l’impasto sempre con delicatezza e versatelo in uno stampo da ciambella imburrato e infarinato. Cuocere in forno statico a 180° per 45 minuti.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *