Tortine soffici alla more di rovo

Il profumo di queste tortine appena sfornate è qualcosa di unico che ti mette di buon umore, anche se devi andare a dormire e anche se dovrai resistere e aspettare il giorno dopo per degustarle…

Sì devo ammettere che sono brava a resistere ai dolci che preparo la sera per la colazione del giorno seguente,sapete perchè? Mi piace pensare che poi me lo gusto maggiormente e con meno sensi di colpa! 😅
Tanto lo sapete, noi donne, soprattutto in questo periodo siamo sempre a pensare alla linea e alla prova costume e quindi anche a cosa mangiare e quando.
Sono la tipa che cerca di limitarsi nel mangiare perchè se dovessi dare retta alla fame mangerei all’infinito ma soprattutto cerco di limitare l’assunzione di certi alimenti come il burro, il latte, le uova, magari sostituendoli con altri…attenzione!ho detto limitare non eliminare!
Ecco che allora queste tortine sono super leggere perchè fatte con solo albumi, yougurt zucchero, un limone qualche mora e tanto amore, che non deve mancare mai…
Ingredienti:
– 3 albumi
– 80 gr di zucchero di canna
– 1 limone
– 30gr di olio di semi di mais
– 150 gr di yougurt bianco magro
– 1 bustina di lievito per dolci
– 200 gr di farina 0
Montare gli albumi a neve con lo zucchero di canna versato un po alla volta.
Una volta montati aggiungete lo yougurt, la scorza di un limone, l’olio di semi e il lievito e la farina setacciati, poco alla volta. 
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e solo alla fine aggiungete le more di rovo.
Versate il composto nei pirottini da muffin o quelli da mini ciambelline, ovviamente precedentemente imburrati e infarinati e infornate a 180° per 20 minuti.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *