Condimenti alternativi…

Nelle ultime due settimane sto cercando diminuire il sale dalle preparazioni, sostituendolo con condimenti alternativi, quali gomasio, lievito alimentare inattivo ma soprattutto sto sperimentando spezie.
Curry, curcuma, cannella, paprika, tandoori, queste sono quelle che uso maggiormente e forse le più comuni che hanno la capacità di tirare fuori da un semplice piatto, qualcosa di particolarmente sfizioso…..e voi quali spezie utilizzate maggiormente? Scrivetemi!Il mio indirizzo è foodimmersions@gmail.com
Ingredienti:
– 4 cosce di pollo disossate
– 1 spicchio d’aglio
– 1 rametto di rosmarino
– 1 cucchiaino di curry
– vino bianco secco per sfumare
– 1 cipolla rossa
– aceto balsamico
– 2 melanzane
– 1 cucchiaino di gomasio
– finocchio selvatico
Come prima cosa sbucciamo la cipolla rossa e cuociamola in acqua bollente per almeno 10 minuti. Dopo di che la tagliamo a rondelle e mettiamo in una ciotola con 100 ml di aceto balsamico. Copriamo la ciotola con della pellicola e lasciamo macerare per almeno un ‘ora.
Tagliamo la melanzana e disponiamola in una padella antiaderente con mezzo spicchio d’aglio, finocchio selvatico e un goccio di vino bianco. Coprire con il coperchio e cuocere per almeno 20 minuti(aggiungendo un po di acqua di cottura se necessario).A fine cottura aggiungere il gomasio.
In un’altra padella versare olio evo con il restante aglio e rosmarino e disponete le cosce di pollo disossate. Conditele con il curry versandone un po’ per parte, sfumate con del vino bianco secco e lasciar cuocere bene per almeno 20 minuti a fiamma medio-alta. Servite infine le cosce di pollo al curry,con melanzane al gomasio e cipolla marinata al balsamico.
http://www.foodimmersions.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *