Lucca: un gioiello in Toscana

Lucca una città piccola e ben curata, avvolta nella sua imponente cinta muraria sembra un gioiellino in cui si vive tranquilli fuori dal caos. 

Una città comoda per programmare un bel tour della Toscana: dista 20 minuti da Pisa e 40 minuti da Firenze, vicinissima alle Terme di Montecatini per chi preferisce stare in relax o a solo mezz’ora dal mare di Viareggio. Bè capite che è veramente situata in una posizione geografica strategica!!

Sono stata a Lucca lo scorso weekend per un incontro di lavoro, più precisamente sono stata contattata da Francesca Olivieri dell’Oreficeria Ghiselli, la quale mi aveva precedentemente inviato dei gioielli della sua nuova collezione dal nome “Chef Collection“.

Una collezione di meravigliosi gioielli in argento che rappresentano piccoli attrezzi da cucina! Hanno le rifiniture perfette, sono senza nichel e hanno davvero un buon prezzo!

Vi consiglio vivamente di andare a dare un’occhiatina al sito, dove potrete trovare anche tante altre collezioni!

Oltre alle meravigliose creazioni di oreficeria la famiglia Ghiselli vi può ospitare nei suoi appartamenti in pieno centro storico o appena fuori in una villa con piscina.

La cosa che mi ha colpito di più non sono stati gli appartamenti ma l’accoglienza e l’ospitalità della famiglia e la voglia di offrire tantissimi servizi per fare stare al meglio i propri clienti.

Francesca infatti, conoscendo la mia passione per gli ingredienti genuini mi ha portato in una fattoria d’altri tempi ma ancora attiva! 

Immaginatevi un luogo in cui gli animali sono liberi e vivono tranquilli senza essere rinchiusi in gabbie e soffocati dal cibo di dubbia provenienza.Ecco sto parlando della fattoria Bigongiari che si trova a pochi km dal centro di Lucca. Qui le carni, i salumi, le uova, il latte e i formaggi  sono fatte tutte come una volta, senza conservanti  chimici lasciando spazio esclusivo al vero sapore autentico.

Tornerò presto in questa città anche perchè insieme a Francesca abbiamo in mente di sviluppare dei progetti molto gustosi!Quindi continuate a seguirci per non perdervi le novità!

Vi lascio i contatti per scoprire la bellissima collezione #chefcollection

e per passare un soggiorno da favola in questa meravigliosa città!

Oreficeria Ghiselli

Corso Garibaldi, 91 – Lucca
Telefono:
+39 0583 494347 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *