Sinfonia a 6 Mani

Sinfonia a 6 mani è il nuovo progetto che si terrà all’interno del Museo Casa Rossini, in collaborazione con l’Associazione Camminando sui tuoi passi e Tipico Tips.

Un viaggio diviso in 4 tappe: 4 domeniche, 4 appuntamenti da febbraio ad aprile.

Un ciclo di eventi per ripercorrere il sentiero delle sfumature dei vini del nostro territorio provinciale, per conoscere la loro storia, e per scoprire gli abbinamenti possibili con altri prodotti locali.

Una vera e propria SINFONIA di colori e sapori, attraverso gusto e odori, da assaporare nel posto più significativo della sinfonia pesarese e non solo: Museo Casa Rossini.

Il connubio culturale perfetto tra arte e enogastronomia, per rappresentare e valorizzare al meglio le eccellenze armoniche di un intero territorio.

Ogni giornata, nella suggestione della casa-museo del compositore, sarà un’occasione per poter conoscere direttamente tutte le aziende vitivinicole e degustare i loro prodotti, abilmente selezionati e presentati da La Staffetta del Bianchello e L’Altra Staffetta.

DOMENICA 24 FEBBRAIO
Programma Giornata I:
Ore 16:30 – inizio 1° turno
• proiezione video “La Staffetta del Bianchello”
• wine: degustazione di 5 CALICI
• food: degustazione FARRO, FAVE E PECORINO
• assaggio di benvenuto: Olio Evo dell’azienda Emozioneolio Massimo Mosconi
• assaggio di benvenuto: Pane Bio dell’azienda Il Gentil Verde

Ore 17:30 – inizio 2° turno
(stesse modalità del 1° turno)
Aziende Vitivinicole:
Azienda Agricola Bucchini
Fattoria Villa Ligi
Cantina Fiorini
• Cantina Terracruda
Sinfonia a 6 mani è il titotlo del nuovo ciclo di eventi che si terra a Pesaro presso Casa Rossini per promuovere il territorio, degustando prodotti locali.

Contributo all’evento:

da 0 a 18 anni € 8,00

dai 18 anni in su €15,00

Prenotazioni via msg WhatsApp:

Camminando sui Tuoi Passi – cel. 366 8132863
(specificare il turno)

Le altre 3 giornate saranno:

DOMENICA 10 MARZO con le aziende: Cantine Mariotti – Az. Agricola Lucarelli – Carlo Pagliari – Az. Vinicola Vitali –Il Conventino di Monteciccardo – Gabriele Pagliari.

DOMENICA 24 MARZO con le aziende: Az. Agricola Selvagrossa – La collina delle fate – Cantina Muraro – Az. Agricola Mochi – Pandolfi Orsini – Az. Agricola Libenzi – Tenuta Santi Giacomo e Filippo.

DOMENICA 7 APRILE con le aziende: Az. Agricola Bruscia – Az. Agraria Morelli – Cantina Di Sante – Crespaia –Guerrieri – Terre di Giove.

Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *