Un venerdì da Palombo

Il venerdì è un gran bel giorno quando lavori tutta la settimana, perché annuncia l’arrivo del weekend e quindi sai che di li a poche ore potrai rilassarti e dedicare un po’ di tempo per te stessa e per le persone a te care…

Il venerdì è ancora meglio se a volte il pomeriggio non lavori!come in questa settimana è capitato a me e allora che si fa? Si cucina!!
Oggi sono stata in pescheria e ho preso un po di pesce freschissimo sia per il pranzo che per la cena, date un occhiata a cosa ho preparato per un pranzo veloce e una cenetta super gustosa!
 
Per il pranzo Palombo!
 
 
Ingredienti:
 
  • 2 tranci di palombo
  • mezza cipolla rossa
  • 5/6 pomodori datterini
  • 1 mazzetto di rucola
  • vino bianco secco (per sfumare)
  • sale,pepe, olio evo
 
Preparazione:
 
Fate scaldare in una padella olio extra vergine d’oliva e uno spicchietto d’aglio(toglietelo appena inizia a soffriggere). Tagliate grossolanamente mezza cipolla rossa e unitela alla padella con un goccino di acqua per farla stufare leggermente. Dopodichè aggiungete i tranci di palombo e i pomodori datterini tagliati a metà. Sfumate il tutto con un mezzo bicchiere di vino bianco secco;aggiustate di sale e di pepe e fare cuocere per altri 10 minuti.
 
Nel frattempo lavate un po di rucola e conditela con sale olio evo e un goccio di limone, io lo usata come contorno da mangiare insieme al palombo ma se volete potete anche adagiarla sopra il pesce una volta cotto.

Per la cena Coda di Rospo!

 

 

 

Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *