Orange Fennel Tuna Toast!

Anche io sono caduta nella tendenza del momento, l’avocado toast!(trovate la foto qui)

La cosa che mi chiedo però perché noi Italiani che abbiamo il cibo migliore al mondo dobbiamo sempre cedere alle mode internazionali e non riusciamo mai a lanciare una nostra tendenza? Perchè non possiamo fare un finocchi e arance toast? o un tartufo toast?

Questa moda dell’avocado ha creato un business davvero incredibile, con la conseguenza che ovviamente la qualità peggiora di mese in mese e nei nostri supermercati ci ritroviamo questi frutti o completamente acerbi o praticamente marci e immangiabili!

Oggi allora vi propongo una sana e più economica alternativa alla moda del momento!

L’ Orange fennel tuna toast! Un toast con crema di tonno, finocchi, arance e noci!Semplice, gustoso e soprattutto italiano!

 

Ingredienti:

  • pane in cassetta
  • 160 gr tonno in scatola
  • 1 cucchiaino di senape dolce
  • 1 finocchio
  • 1 arancia
  • 3/4 noci

 

Preparazione:

Frullare il tonno con un cucchiaino di senape dolce  e un filo d’olio extra vergine d’oliva fino a farlo diventare una crema.(deve rimanere abbastanza densa e compatta).
Tagliare il finocchio a strisce sottili e l’arancia a fettine e condirle insieme con un pizzico di sale, una macinata di pepe nero e olio extra vergine d’oliva. Schiacciare le noci e unirle all’insalata di finocchi e arance. Tostare le fette di pane e comporre il toast spalmando un po di crema di tonno su entrambe le fette, aggiungere l’insalata di finocchi arance e noci e servire caldo.

 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *