Un contorno dolce-amaro

 
Cosa sarebbe un secondo piatto senza contorno? Un piatto a cui manca una parte fondamentale, per me, che mi aiuta a saziare il senso di fame. Sono stata abituata bene a casa, il contorno c’è sempre in tavola, a volte anche più di uno!forse è anche per questo motivo che mi piacciono così tanto le verdure, ne ho sempre mangiate tante e varie…
Oggi vi propongo un contorno classico, dal gusto dolce-amaro, perfetto sia con del pesce al forno sia con della carne….Carciofi & Patate!
 
Ingredienti:
 
– 3 carciofi
– 2 patate medie
– 1 rametto di rosmarino
– aglio
– olio extra vergine d’oliva
 
Pulire i carciofi privandoli delle foglie esterne più spesse, poi pelare la parte esterna del gambo (solo la parte finale) e tagliateli a fette. Pelate e tagliate a fette anche le patate. Nel frattempo scaldare sul fuoco dolce una padella con olio extra vergine d’oliva e uno spicchio di aglio e unire i carciofi e le patate. Bagnare il tutto con un mezzo bicchiere d’acqua e lasciare cuocere con un coperchio chiuso. Aggiungere il rosmarino a metà cottura, poi cuocere fino a che le patate e i carciofi non risulteranno morbidi. Aggiustare di sale e di pepe e servire.
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *