Torta di carote

La torta di carote è un dolce che da piccolina non amavo affatto, forse per colpa di quelle poche merendine che mia madre comprava che erano appunto alle carote ma avevano un retrogusto strano, che hanno un po tutte le merendine confezionate.
Dopo tanti anni, ho voluto provarla a fare, perchè, sembra assurdo, lo so, ma non l’avevo mai fatta prima e visto che con il tempo i gusti cambiano, e per una curiosa come me, dovevo assolutamente riprovarci a sentirla, dopotutto non si nega a nessuno una seconda possibilità! specialmente se si tratta di mangiare!!;-D e allora che Torta di Carote sia!!!
Ingredienti:
– 300 gr di carote grattugiate
– 300 gr di mandorle
– 150 gr di zucchero
– 3 uova
– 80 gr farina
– buccia di arance grattugiata
– 1 bustina di lievito
Iniziate a montare i tuorli con lo zucchero, unire le carote grattugiate, le mandorle tritate finemente e la scorza di arance e la farina setacciata. Mescolare bene tutti gli ingredienti, dopo di che montare a neve gli albumi e amalgamarli delicatamente al composto. aggiungere il lievito e infine infornare a 180° per 35 minuti.
Nella foto manca una fetta, perchè volevo farvi vedere il colore giallo aranciato all’interno, mica perchè non ho resistito alla tentazione di sentirla subito dopo sfornata…no no ;-D….e comunque dopo un paio di colazioni è finita…secondo voi mi è piaciuta?! 🙂
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *