Ciambella del risveglio per partire alla grande!

Una giornata importante e lunghissima sarà quella di oggi e allora una bella fetta di ciambella con scaglie d cioccolato extra e mele è proprio quello che ci vuole per fare il pieno di energie!

Poi è fatta con la farina di farro integrale Prometeo e non ha neanche il burro….così anche se ne mangiate 2 fette in più i sensi di colpa si faranno sentire di meno…ovviamente il tutto con una bella tazza di caffè d’orzo e caffè normale (si scusatemi ma io faccio questi intrugli la mattina) e via che si parte alla grande e non ci si fema più! perchè ricordatevi “chi si ferma è perduto”! e poi a riposarci c’è tempo tutto domani visto che sarà il 1 maggio festa quasi per tutti…
Ingredienti:
-200 gr farina integrale di farro Prometeo
– 2 uova
– 130 gr zucchero di canna
– 2 cucchiai di olio di semi di girasole
– 200 gr yougurt magro Vipiteno
– 1 mela 
– 100 gr cioccolato fondente extra 70% (io ho riciclato l’uovo di Pasqua)
– 1 bustina di lievito
– 1 bustina di vanillina
– 50 gr zenzero fresco 
Sbattete le uova con lo zucchero di canna, dopo di che aggiungete 2 cucchiai di olio di semi, lo yougurt magro e lo zenzero grattugiato. Mescolate bene il tutto con una frusta elettrica.
Unite la farina con il lievito e la vanillina e aggiungeteli un po alla volta continuando a mescolare. Dopo che avete amalgamato tutti gli ingredienti aggiungete la mela tagliata a cubetti e le scaglie di cioccolato e infornate a 180° per 40 minuti in forno statico.

https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *