MARINA CVETIC Montepulciano d’Abruzzo doc

Rosso rubino intenso con riflessi granato….e già partiamo bene. Profumi di frutti rossi di sottobosco, speziati di pepe nero e tostati di legno e fave di cacao. Queste 3 caratteristiche già mi fanno capire che avrò il sorriso dopo il primo sorso….e infatti al palato tutto mi si riconferma con una persistenza intesa che dura a lungo e mi fa gioire del fatto che la scelta è stata più che giusta e che la serata sarà già piacevole una buona parte grazie al vino.
Questo Montepulciano d’Abruzzo viene prodotto in purezza da uve montepulciano al 100% e costituisce la punta di diamante della famiglia Masciarelli studiata dalla moglie di Gianni Masciarelli.
La prima annata di produzione risale al 1997 dopodichè ha una fermentazione che inizia in botti in acciaio inox a temperatura controllata, prosegue per 12 mesi in barriques per poi concludersi con un lungo affinamento di altri 12 mesi in bottiglia.
Il risultato è davvero straordinario…i profumi e i sapori sono davvero in equilibrio tra loro e per perfezionare il tutto abbinatelo ad un’arrosto di maiale al forno o perchè no, un filetto ai funghi e tartufo sarebbe perfetto, a voi la scelta, ma provatelo!
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *