Passatelli in brodo

Sui fatti accaduti a Parigi qualche giorno fa provo solo una grande tristezza, paura e sgomento…

Non ho molto da dire se non il fatto che qui la religione non centra proprio niente, ma i soldi, si, quelli si che centrano eccome….
La fame di denaro e di potere ha sempre portato disastri e cose orribili….il detto “i soldi non fanno la felicità..”penso sia vero se portato all’estremo, perchè si sa, i soldi servono a tutti per “campare”….ma arricchirsi sulle vite degli altri, come ti fa sentire?!Puoi avere tutto ma alla fine ti ritrovi che non hai niente di veramente importante come l’amore e il rispetto per il prossimo…
E adesso basta, ho già detto abbastanza…mi metto in cucina e cerco di fare qualcosa di buono nel mio piccolo, con le poche cose che ho a disposizione, ovvero uova, pane secco grattugiato, parmigiano  e noce moscata…e passatelli siano!
Ingredienti:
  •  3 uova
  •  200 gr parmigiano reggiano
  •  200 gr pangrattato
  •  1 noce moscata
  •   sale
Mescolare il pangrattato e il parmigiano grattugiato. Unire le uova, un pizzico di sale e la noce moscata grattugiata. Amalgamare bene tutto formando un’impasto compatto, dopo di che mettete un po di impasto nello schiacciapatate con in fori o nel tritacarne in modo da formare i passatelli.
Cuoceteli infine nel brodo di carne(come ho fatto io) o visto la stagione autunnale, potete farli asciutti e condirli con un sugo di porcini e formaggio….spaccano! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *