Pomodori secchi, broccolo verde, primo sale = Insalata di farro!

Ci sono ingredienti che qualche anno fa non potevo neanche sentire nominare e ora non ne posso fare a meno: il pomodorino secco e l’oliva taggiasca. Ma quanto sono buoni?? L’oliva taggiasca praticamente la metto ovunque mentre per quel che riguarda il pomodorino secco, ho capito in questi anni di esperimenti vari tra i fornelli, che non posso fare un insalata di farro senza di loro! 🙂 
Posso metterci di tutto ma la salinità e l’acidità che mi da il pomodorino secco in abbinamento al chicco di farro è perfetta!La adoro!Quindi oggi vi propongo un’altra insalata di farro con pomodori secchi,carote, primo sale e un’ingrediente di stagione, il broccolo verde!
Ingredienti:
– 200 gr di farro perlato
– pomodori secchi sott’olio
– 1 broccolo verde
– 100 gr primosale
– 1 carota 
Come prima cosa mettere il broccolo a cuocere in abbondante acqua salata e scolarlo quando risulta leggermente morbido nel gambo.Lasciatelo raffreddare.
Utilizzate la stessa acqua di cottura per cuore il farro.
Nel frattempo preparate gli altri ingredienti. Tagliate il primo sale e le carote a piccoli pezzi, dopo di che scolate i pomodori secchi dall’olio e tagliateli a strisce sottili. 
Scolate il farro, passatelo sotto l’acqua corrente fredda per pochi secondi in modo da bloccare la cottura e conditelo con pomodori secchi, carote, primo sale e broccolo tagliato a piccoli pezzi. Terminate il tutto con una macinata di pepe nero e un filo d’olio evo!
https://www.foodimmersions.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *