Pasticci di ciambelle e stati d’animo positivi…

Oggi sono felice e piena di entusiasmo, nonostante il raffreddore che ancora persiste…sarà che

manca meno di una settimana all’inizio della nuova rubrica, meno di un mese a Natale e un mese esatto all’anno nuovo, non lo so ma era un po di tempo che non mi sentivo così e questo stato emotivo mi mancava…certo le difficoltà ci sono ancora e non finiranno mai, però oggi che sono positiva non ci voglio pensare…anzi sai che vi dico?!Festeggio la mia felicità con questa torta di ciambelle!!Chi ne vuole una?!

Ingredienti:
– 300 gr di farina di farro
– 3 uova
– 3 cucchiai di olio di semi di mais
– 130 gr di zucchero di canna
– 1 bustina di lievito
– 100 gr di latte d’avena
– 100 gr di cacao amaro
– 200 gr di cioccolato fondente
– 200 gr di cioccolato bianco
– granelle colorate per decorazioni
– farina di cocco
Preparate l’impasto delle ciambelle sbattendo le uova con lo zucchero, unire il latte, i 3 cucchiai di olio di semi ed infine la farina, il lievito setacciati e il cacao in polvere.
Amalgamare bene gli ingredienti, dopo di che ungere con un po d’olio la teglia delle ciambelle e versare il composto su ogni formina. Infornare per 25 minuti a 170° forno ventilato.
Nel frattempo sciogliete la cioccolata fondente e il cioccolato al latte in 2 pentolini diversi entrambi a bagnomaria.
Una volta che le ciambelle saranno cotte, fatele raffreddare, dopo di che intingete un lato della ciambella nel cioccolato e spolverizzate con le granelle colorate o il cocco!
Disponete le ciambelle a forma in cerchio una sopra l’altra formando una specie di montagna e riempite i buchi con un po di panna montata!Ok ammetto che la foto non è proprio bellissima e sembra un po un pasticcio ma le ciambelle sono strabuone e mettono allegria!
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *