Gamberoni al profumo di alloro

Oggi ci trattiamo bene!

Questa mattina sono andata al mercato del pesce, a Fano, 20 km di distanza da Pesaro e ho visto questi meravigliosi gamberoni, che non potevo non prenderli…
Ero molto indecisa all’inizio su come prepararli, perchè, si sa, il gambero è buono in tutte le “salse”!il segreto è se non avete la possibilità come me, di abbatterlo, cuocetelo pochissimo, giusto proprio una scottata e sentirete la morbidezza e il gusto che avrà.
Se volete provare la mia ricetta,il successo è garantito, i miei ospiti hanno apprezzato….
Ingredienti:
– 12 gamberoni
– 1 limone
– 1 spicchio d’aglio
– sale, pepe, olio evo
– foglie d’alloro
Come prima cosa pulite i gamberoni, togliendo la buccia che ricopre la coda e tenetela da parte, fate una piccola incisione sul dorso della coda e eliminate quel filamento nero interno del gamberone (ovvero gli escrementi del gamberone). Una volat che avete effettuato questa operazione di pulizia, sciacquate bene il gamberone sotto l’acqua e riponetele in una padella con olio evo, uno spicchio d’aglio, un pizzico di sale, una spruzzata di pepe nero, il succo di un limone e le foglio d’alloro spezzate. Coprite la padella con un coperchio e lasciate in frigorifero a marinare, per un paio d’ore. Ovviamente più sarà il tempo della marinatura, più i gamberoni  risulteranno saporiti.
Passate le 2 ore, mettete la padella senza coperchio, sul fuoco alto. Scottate i gamberoni 2 minuti scarsi per parte e servite.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *