Pomeriggi biscottosamente produttivi

 
E poi in un pomeriggio qualunque mi viene la voglia di produrre qualcosa, sento che ho un bisogno assoluto di esercitarmi, impastare ingredienti e mescolare farine diverse, per migliorarmi sempre di più….ma forse è anche solo una scusa per produrre tanti buonissimi biscotti pronti per divorarli a colazione il giorno seguente… bè sta di fatto che il mio pomeriggio è stato produttivo e molto soddisfacente….1 oretta di full immersions di impasti biscottosi senza glutine che mi hanno fatto sentire davvero felice e spensierata, almeno per un po’…
Quindi amici celiaci e non celiaci provate a fare questi biscotti perché sono pazzeschi!e occhio!che uno tira l’altro!! 
 
Ingredienti:
 
– 1 uovo
– 60 gr farina di cocco
– 60 gr farina di mandorle
– 200 gr farina di riso
– 3 cucchiai di olio di semi di mais
– 80 gr di zucchero di canna
– latte di riso q.b. (circa 60 gr)
– 1/2 bustina di lievito per dolci senza glutine
– marmellata di fragole
 
In una ciotola mescolate le farine, lo zucchero e il lievito, dopo di che aggiungete, l’uovo leggermente sbattuto i 3 cucchiai di olio di semi e il latte di riso poco alla volta. Impastate fino a che non diventi un composto compatto, abbastanza morbido e appiccicoso.
A questo punto formate delle piccole palline e adagiatele sulla carta da forno(se vi si appiccica alle mani aiutatevi bagnando il palmo con un po di acqua), dopo di che immergete un dito al centro di ogni pallina per formare un foro dove andrà inserita la marmellata di fragole. Inserite la marmellata  e infornate il tutto a 180° per 20/25 minuti a forno ventilato.

 

 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *