Umiltà questa sconosciuta….

Umiltà è una caratteristica che dovrebbero avere tutti ma in realtà è un raro pregio di pochi. 

Se tutti fossimo più umili vivremmo in un mondo migliore…certo è, che la poca umiltà di certe persone è proprio imbarazzante…guarda a caso questa poca umiltà è una caratteristica di quelle persone che hanno in comune un altra cosa: l’avarizia.
Mi ero ripromessa di non rovinarmi più il fegato con certe questioni economiche lasciate in sospeso perchè dopotutto credevo un po anche nella buona fede di quelle persone con cui, vuoi o non vuoi hai un legame di sangue…ma no, la buona fede la vedo solo io che sono forse troppo ingenua e penso sempre che una soluzione in qualche modo si trova pur di non rovinare i rapporti….eh ahimè, questo lato del carattere l’ho preso dal babbo…siamo 2 ingenui, testardi e speranzosi….
Comunque ho deciso che per scacciare via certe delusioni era il caso di fare una cosetta al volo,  di quelle facili che mi vengono meglio…
Un insalata di carciofi! che come sappiamo bene depurano il fegato, del tonno per dare un po di sapore e della casatella freschissima di pecora che ti rincuora subito al primo boccone….
Ingredienti:
– 2 carciofi nostrani piccoli
– 50 gr di tonno sott’olio
– 100 gr di casatella di pecora
– 1 limone
– sale, olio evo
Pulite i carciofi fino al cuore, pelate il gambo dalla parte più dura, tagliateli a listarelle e conditeli con il succo di un limone.
Scolate bene il tonno e aggiungetelo ai carciofi. Cospargete con pezzi di casatella quà e là e condite tutto con un pizzico di sale e olio extra vergine d’oliva. Fatto!Facile no?
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *