Vaniglioso, Mirtilloso e Sofficioso…pluncake!

Oggi vi lascio la ricetta del pluncake che ho fatto la scorsa settimana e vi ho presentato nella “colazione del venerdì”…mamma che buono!purtroppo è finito da un pezzo, anzi a dir la verità è finito il giorno dopo :’-D

Comunque sono fiera del io dolce da colazione, perchè anche se è semplicissimo da fare chi se ne frega! sarà meglio!non sono mica un pasticcere, no?
Sapete perchè sono così meravigliata dalla sua bontà, perchè questo dolce non ha ne uova ne burro, pochissimo zucchero…ma bando alle ciance!Vi lascio la ricetta perchè non potete non provarlo!!
Ingredienti:
– 100 gr di farina di farro bianca
– 60 gr di zucchero di canna
– 60 gr di olio di semi di mais
– 70 gr di yougurt greco
– 1 bustina di lievito per dolci
– 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (io ho ancora quella del Messico, se non l’avete utilizzate i semini interni della bacca di vaniglia)
– latte q.b.
– 100 gr di mirtilli secchi
Frullate per qualche minuto lo zucchero con l’olio di semi. Aggiungere poi lo yougurt greco, continuando a frullare, la vaniglia e poco alla volata la farina insieme al lievito. A questo punto l’impasto potrebbe risultare un po troppo denso, quindi aggiungete un pochino di latte per farlo ammorbidire, facendolo diventare una crema(deve scrivere).
Infine aggiungere i mirtilli secchi e versare l’impasto nella teglia del pluncake.
Infornare per 45 minuti a forno statico a 180°.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *