Gnocchi zucchine e feta

Domenica piovosa che mi cancella la possibilità di andare al mare a prendere un po di sole e allora che si fa? Gnocchi! Alla faccia dei piatti leggeri degli ultimi giorni 🙂 ehehe, però ammetto che il condimento sarà tutt’altro che pesante….dopotutto un po di leggerezza sta sempre bene nella vita figuriamoci in cucina!

 
Ingredienti:
 
– 500 gr di patate
– farina 0 q.b.
– 2 zucchine
– 1/2 cipolla di tropea fresca (o cipollotto)
– 100 gr di feta
 
Lessare le patate.una volta cotte fatele raffreddare e schiacciatele con lo schiacciapatate.
Aggiungere un po di farina alle patate e iniziate ad impastare cercando di amalgamare bene i 2 ingredienti creando un impasto uniforme.Formate i vermicelli con un po di impasto e tagliate a piccoli tocchetti con un coltello formando così i vostri gnocchi!Miraccomando aggiungete farina se vedete che si appiccicano troppo.
Una volta fatto la pasta, in una padella antiaderente versate un filo d’olio evo e la cipolla tagliata finemente, fatela soffriggere leggermente poi abbassate la temperatura aggiungendo un mezzo mestolo d’acqua e le zucchine tagliate a piccoli pezzi o a rondelle. Aggiustate di sale senza esagerare e cuocetele per 6 minuti circa.Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata e una volta cotti (ci vorranno circa 3/5 minuti) scolarli nelle zucchine. A questo punto aggiungete la feta tagliata a dadini e saltate la pasta per qualche minuto, facendo così amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Servire il piatto.
 
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *