Straccetti di scottona con asparagi e balsamico

Succede sempre così, tutte le volte che non mangio carne per un periodo più o meno lungo mi viene una voglia irrefrenabile di mangiarmi una bella bistecca al sangue (alla faccia dei vegetariani)ma mi limito sempre, perchè ormai mi conosco e so che se con la carne esagero poi mi viene la nausea, quindi opto per delle fettine tenerissime di scottona che riduco a straccetti e le condisco con qualche asparago fresco(senza verdure non so stare) e aceto tradizionale di Modena, il mio ingrediente preferito….un piatto stupido ma gustoso e ti risolve la cena in pochi minuti, quindi,che dite, vi ispira?
Ingredienti per 2 persone:
– 300 gr di fettine di scottona tagliate sottili
– 10 asparagi
– aceto tradizionale di Modena
– sale, olio evo
Tagliate gli asparagi a piccoli pezzi, eliminando la parte inferiore più dura.Sbollentateli per qualche minuto in acqua leggermente salata.
Tagliate le fettine di scottona a striscioline, formando appunto, degli straccetti e cuoceteli in una padella antiaderente dal fondo caldo, a fuoco vivo. Aggiustate la carne con un pizzico di sale. Quando la carne è quasi cotta (ci vorranno pochissimi minuti) aggiungete gli asparagi e aggiustate di sale il tutto, se è necessario.
Servire gli straccetti con asparagi, condire per ultimo con un filo d’olio evo e aceto tradizionale di Modena(quello vero, super cremoso e denso).
ps: se non avete l’aceto tradizionale di Modena, potete utilizzare l’aceto balsamico da insalata, aggiungendone un goccio in fase di cottura della carne, così prenderà più sapore).
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *