Penne integrali con friggitelli alla curcuma

In estate cerco di limitare l’uso della pasta a pranzo, magari invece che mangiarla 4 giorni la settimana riduco a 2  giorni al massimo ma a volte mi va così tanto che sento proprio la mancanza…ecco che allora cerco di condirla con verdure e qualche spezia in modo da limitare anche il consumo di sale…

Il piatto di oggi sono delle penne integrali con friggitelli condite con una spolverata di curcuma e un goccio di panna di soya….non potete perdervela! Ah se non vi piacciono i friggitelli o fate fatica a digerirli siete liberissimi di utilizzare un’altra verdura, tipo le zucchine, carote, asparagi…
 
Ingredienti:
 
  • 180 gr di penne integrali
  • 4 friggitelli
  • 1 cipollotto
  •  1 cucchiaino di curcuma
  •  panna di soya
 Preparazione:
 
Lavate i friggitelli e puliteli eliminando il gambo, i semini interni e i filamenti bianchi. Tagliateli a rondelle insieme al cipollotto e fateli saltare in padella con un filo d’olio evo. 
Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua leggermente salata. Aggiungere un mestolo di acqua di cottura ai friggitelli , il cucchiaino di curcuma e coprire con un coperchio.
Quando i friggitelli risultano morbidi aggiungere un po di panna di soya (circa 1 cucchiaio e mezzo per hg di pasta), scolare la pasta  e saltarla per qualche minuto a fuoco vivo nel condimento in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti. Servire. 
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *