Scegliere di svegliarsi con il profumo di felicità….

Un mercoledì che sa di sabato…è proprio bello spezzare la settimana con un giorno di festa….
Domani 2 giugno si celebrerà la festa della Repubblica istituita il 2 giugno 1946 quando gli italiani scelsero di votare per abolire la monarchia e istituire la repubblica, fu anche data la possibilità di votare alle donne, per la prima volta in Italia….
Scegliere, è il verbo che più ho comunicato in questo ultimo mezzo anno, la possibilità di scegliere di essere felice, di dedicarmi del tempo, di cambiare lavoro, scegliere di vivere a pieno e di godersi la vita….a volte ripenso a quanto poco tempo dedichiamo a noi stessi per via delle innumerevoli preoccupazioni, lavoro, soldi, bambini….è dura per tutti, però possiamo scegliere di continuare a lamentarci o scegliere di provare a fare quello che ci piace, anche se è difficile e rischioso…non credete?
Ingredienti:
– 3 uova
– 250 gr di farina di farro integrale Molino Ronci
– 50 gr di pinoli
– 2 mele gialle
– 1 cucchiaino di essenza di vaniglia(o la bacca)
– 80 gr di zucchero di canna
– 1 bustina di lievito per dolci
– 1 bicchiere di latte di mandorle
– 3 cucchiai di olio di semi di mais
Separare i tuorli dagli albumi. Sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere l’olio, l’essenza di vaniglia. Aggiungere la farina e il lievito setacciati poi il latte di mandorle un po alla volta, fino a che non vedete che l’impasto scrive.
Tagliare le mele a piccoli pezzi e unirle all’impasto. Cospargere la superficie di pinoli e infornare a 180 ° in forno statico per 40 minuti.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *