Ricominciare dal dolce….

Ricominciare dal dolce è sempre un buon motivo per mettersi ai fornelli. 
Sono stata un po assente in questo ultimo mese, spero non me ne vogliate male ma a parte una toccata e fuga in Puglia ho sempre lavorato tanto e ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi alla cucina e ai vini. Male, molto male, si perchè questa cosa che ho poco tempo per dedicare al blog mi sta seccando e mi innervosisce…devo trovare il modo di avere più tempo per me e per il blog che tanto ho voluto, in cui credo…ce la farò?
Io ci provo e vi lascio intanto con una ricetta facile e con pochissime calorie, ottima per iniziare la giornata di buon umore…
Ingredienti per 6 muffin:
– 200 gr di farina integrale Molino Ronci
– 100 gr di yougurt al cocco Alpro
– 85 gr di zucchero di canna
– 10 gr di olio di semi di girasole
– semi di chia (1 cucchiaio)
– 1 bustina di lievito per dolci
– latte di cocco q.b.
– 6 fichi 
Amalgamare lo yougurt con lo zucchero e i semi di chia, Frullare tutto con una frusta elettrica, poi aggiungere l’olio di semi. un po alla volta unire la farina insieme al lievito, continuando ad amalgamare il tutto con la frusta elettrica.Se vedete che il composto risulta poco fluido, aggiungete un paio di cucchiai di latte di cocco per renderlo più morbido. A questo punto versare il composto nei pirottini da muffin e far cadere dentro ogni muffin un fico sbucciato. Infornare a 180° forno statico per 25/30 minuti. 
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *