Passerina I.g.t. Velenosi

Antico vitigno originario dell’Adriatico, siamo in provincia di Ascoli Piceno, dove la Passerina(nome che deriva dalla struttura del grappolo piccolo alato, con acini di color giallo intenso, assomigliante ad un piccolo passero)nasce e cresce.
La cantina Velenosi nasce nel 1984, dove gli imprenditori Angela ed Ercole hanno coniugato la tradizione artigianale allo sviluppo di tecnologie avanzate che oggi permettono la vinificazione delle uve mantenendo la qualità della materia prima e ottenendo un prodotto finale fine ed equilibrato.
La Passerina I.g.t. è un vino “facile”, di poche pretese, che sa esprimere profumi semplici di frutti a polpa bianca e floreali di fiori bianchi. Un vino fresco, con una buona acidità si presenta di color giallo paglierino con leggeri riflessi appena dorati. Un vino adatto ad un aperitivo o a piatti semplici a base di pesce bianco o verdure.
Ps: Se avete persone a cena e volete stupirli con un bel aperitivo, preparateli una gustosa torta salata o un bel plumcake che abbinato a questo vino aiuta a alleggerire un po il palato.

“Passerina I.g.t.”
Az. Velenosi
Vol 12%

https://www.foodimmersions.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *