Dolci dal cuore tenero….

Mi piace essere forte e indipendente. Mi piace affrontare la vita di petto e

con coraggio e a volte sembro risultare fredda e distaccata…sarà un po di diffidenza o solo il semplice fatto che alla fine ho un cuore tenero che voglio proteggere?

Ecco oggi vi lascio la ricetta di un dolce che tutti abbiamo mangiato almeno una volta nella vita!e poi non so ma un po mi rivedo in questo dolce, croccante fuori e morbido dentro….e poi golosi o meno golosi è un dolce che ti rende felice solo a guardarlo mentre lo rompi con il cucchiaio…non credete?
Provatelo e poi ditemi che effetto vi fa….
Ingredienti per 6 tortini:
– 160 gr di cioccolato fondente extra 72%
– 2 uova + 1 tuorlo
– 80 gr di burro
– 10 gr di cacao amaro
– 20 gr di farina 00
– 70 gr di zucchero a velo
– zucchero di canna q.b.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria,e una volta sciolto aggiungere il burro.Mescolate tutto fino a che i due ingredienti non si siano amalgamati bene. Nel frattempo sbattete le uova e il tuorlo con lo zucchero e il cacao amaro.Aggiungete la farina setacciata e montate per circa 10 minuti deve rimanere un impasto voluminoso e soffice. Aggiungere alla fine il cioccolato fondente fuso con il burro e continuate a mescolare, amalgamando bene tutti gli ingredienti.
Imburrate 6 pirottini in alluminio e ricopriteli con una spolverata di zucchero di canna.Infornate i tortini in forno statico preriscaldato a 180° per circa 13/15 minuti.
(per vedere se sono pronti prendetene uno e scuotetelo leggermente se la crosta e croccante ma comunque si muove leggermente vuol dire che è pronto!).Successo assicurato!
https://www.foodimmersions.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *