HAPPINESS IS A PIECE OF CAKE

“La felicità sta nelle piccole cose” è proprio vero, pensate al profumo del caffè che vi sveglia la mattina o un semplice messaggio del Buongiorno o perchè no una bella fetta di torta che

magari avete fatto con impegno e amore per qualcuno o semplicemente per voi stessi, perchè sapete, è importante pensare a noi stessi, alla nostra felicità, solo così riusciremo a rendere felici gli altri…volete sapere se sono felice? Be non so bene quanti livelli ci sono di felicità ma sicuramente alzarmi la mattina e pensare a cosa devo preparare per il prossimo evento mi rende felice, certo i pensieri, le preoccupazioni, le ansie , ci sono sempre ma non mi sembrano ostacoli insuperabili, forse più stimoli per cercare soluzioni alternative o di rimedio….perchè per tutto c’è un rimedio, basta volerlo.

Ingredienti:
– mezzo avocado
-200 gr di farina di farro integrale
– 100 gr di zucchero di canna
– un goccio di latte di soya (solo se necessario)
– mezza bustina di lievito
– 300 gr di ricotta
– 1 limone
– 300 gr di ciliege
– 2 cucchiai di zucchero
Preparare la frolla mescolando la farina con lo zucchero, unire poi l’avocado morbido e mezza bustina di lievito. Impastare bene con le mani, per diversi minuti. Se necessario aggiungete un goccio di latte appena per aiutarvi ad impastare.
Formate un impasto liscio ed omogeneo e riponete in frigo per mezz’ora.
Nel frattempo snocciolate le ciliege e mettetele in una padella con 2 cucchiai di zuccheri di canna. Lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco basso, fino a che non rilasciano il succo.
Lavorate la ricotta con un cucchiaio e aromatizzatela con la buccia grattugiata di un limone e un cucchiaio di zucchero.
Tirate fuori la frolla dal frigo e stendetela con l’aiuto di un mattarello. Cospargete la superficie con uno strato di ricotta e poi le ciliege cotte a ricoprire. Formate le decorzioni se vi avanza ancora pasta e infornate per 30 minuti a 180° .
https://www.foodimmersions.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *