1^ Natale da Foodblogger : Auguri a tutti!!!

Cari amici,
siamo alla vigilia di Natale e con immenso piacere quest’anno vi faccio i miei più sinceri Auguri di passare un Natale sereno ma soprattutto coccolati dai vostri cari…credetemi, mi fa così strano farvi gli auguri tramite una tastiera del computer, attraverso il mio blog personale…chi l’avrebbe mai detto, che potevo aprire un blog?! io che ho sempre fatto e tuttora faccio una gran fatica con i meccanismi elettronici! però devo ammettere che questo mondo mi affascina sempre di più, dopotutto non è così difficile come pensavo, come non sono difficili i piatti che preparo, anche perchè la vita è già abbastanza complicata per tutti, quindi forse abbiamo bisogno di qualcosa di semplice da gustarci in compagnia o da soli e rendersi conto che a volte basta così poco per essere felici…
In questi giorni di feste la mia felicità è concentrata soprattutto nello stare insieme alle persone che amo e ovviamente nel mangiare! ;-D Non vedo l’ora di vedere cosa mi aspetta tra cena della vigilia, pranzo di natale e pranzo di santo stefano! Farò qualche giorno di pausa dal blog, per “ricaricarmi” un po’ e lasciare spazio solo al gusto e all’affetto dei miei cari…ma non temete vi farò sapere com’è andata! 😉 intanto vi lascio qualcosa di semplice, veloce e non troppo pesante da fare per il pranzo di oggi…
Spaghettone alle vongole e pomodoro pachino
Ingredienti per 2 persone:
– 180 gr di Spaghettone Rummo
– 6/7 pomodori pachino
– 200 gr di vongole
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– aglio, olio evo, peperoncino
Mettere sul fuoco una pentola d’acqua dove cuocere gli spaghetti e una padella con dell’olio evo, aglio privato del seme interno e una punta di peperoncino. Far soffriggere per pochi minuti, aggiungere i pomodori tagliati a metà, dopo di che unire le vongole, bagnare con del vino bianco secco e lasciare che si aprano lentamente. Lasciate cuocere per 10 minuti. Scolare la pasta al dente e tuffarla nel sugo di vongole e pachino bagnando leggermente con un goccio di acqua di cottura in modo tale da legare bene il tutto. L’acqua deve asciugarsi e lo spaghetto dovrà rimanere viscoso…semplicissimi e buonissimi!!!
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *