Cosce di pollo al doppio malto

Cucinare con la birra è sempre stata una cosa che mi ha incuriosito perchè non è così comune…

Ad esempio prendiamo il vino, quante volte lo usiamo nelle preparazioni di pesce, o di verdure o di carne, molto spesso siamo abituati a sfumare il tutto con un bicchiere di vino mentre la birra se la usiamo è perchè vogliamo dare al piatto un tono diverso, particolare….
E allora visto che sono stata al beer attraction mi sono lasciata ispirare dalle birre che ho degustato e oggi vi preparo un piatto semplice e veloce….
Ingredienti per 2 persone:
– 4 cosce di pollo disossate
– 1 birra doppio malto da 33cl
– 1 spicchio d’aglio
– 1 rametto di rosmarino
– sale, pepe nero, olio evo
– 1 radicchio lungo
– aceto balsamico
Condire le cosce di pollo disossate con sale, pepe, olio evo, l’aglio tagliato a piccoli pezzi e il rosmarino.
Massaggiate bene la carne con il condimento, dopo di che riponetela in un piatto e versateci la birra a doppio malto ricoprendo completamente la carne.Ricoprite il piatto con una pellicola e lasciate in frigorifero per almeno 2 ore.Più sta a marinare più sapore avrà la carne.
Trascorso il tempo necessario cuocete le cosce di pollo in una padella rovente, aggiungendo un po di marinatura alla birra, dopo di che ripassate la carne in forno per far si che si formi una leggera crosticina.2 o 3 minuti al massimo a 200° forno ventilato.
Nel frattempo fate saltare in padella del radicchio lungo tagliato a piccoli pezzi insieme a dell’aceto balsamico, questo sarà il vostro contorno in accompagnamento alla carne.
Servite il pollo marinato alla birra con contorno di radicchio all’aceto balsamico.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *