Farfalle Salmone e Verza

Chi mi conosce e mi segue sul blog ormai l’avrà capito che il pesce e le verdure sono ingredienti che amo alla follia, a cui non potrei rinunciare e che amo cucinare…prendiamo ad esempio il salmone fresco e la verza…
Quanti piatti possiamo tirare fuori con questi 2 preziosissimi ingredienti? Tantissimi! Possono essere la base per un sugo per un bel piatto di pasta, o semplicemente un secondo o un antipasto magari fatto a piccoli bocconi o per così meglio dire “finger food o come farcitura di panini e focaccie…uhm pensate che buoni! insomma tirate fuori un po di creatività e lanciatevi negli esperimenti di questi ingredienti! Io avendo poco tempo oggi ci ho fatto un bel piatto di pasta, semplicissimo e super buono…non ci credete?! Seguite il procedimento per le farfalle salmone e verza.
 
Ingredienti per 4 persone:
 
– 400 gr di farfalle
– 500 gr di salmone fresco
– 1/2 verza o anche meno(dipende dalla grandezza)
– 1 cipollotto
 
Cuocere la verza in abbondante acqua salata. In una padella con un filo d’olio evo stufare un cipollotto tagliato sottile e cuocere il salmone tagliato a tocchetti o a listarelle (è indifferente, tanto poi si sfalderà una volta cotto) e condire con un pizzico di sale e di pepe nero macinato. Scolate la verza, tagliatela con un coltello e aggiungetela al salmone e al cipollotto, Nel frattempo cuocere la pasta nella stessa acqua dove avete cotto la verza. Una volta cotta scolate la pasta nel sugo di salmone e verza e fatela saltare per qualche minuto aggiungendo un goccio d’acqua di cottura e servite.
 
 
 
 
 
 
 
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *