Cous Cous & Curry

Il cous cous è uno di quei piatti freschi e veloci che ho iniziato a cucinare da quando vivo da sola… è piacevole perchè lo si può fare a seconda di quello che hai a disposizione in frigorifero. Oggi il mio frigorifero e la mia dispensa prevedeva un broccolo verde, un porro, pomodori datterini e dei piselli in scatola, così mi sembrava ottimo preparare un piatto unico con il cous cous magari dandogli una nota speziata e piccantina con il curry e un po di tabasco…è facilissimo! seguitemi in cucina!!

Ingredienti:
– 220 gr cous cous
– 1 porro
– 5 pomodori datterini
– 1 broccolo verde
– piselli in scatola
– curry in polvere
– tabasco
Fate cuocere in acqua salata il broccolo verde. Nel frattempo in una padella scaldare dell’olio extra vergine d’oliva dove stufare del porro tagliato a rondelle sottili.
Sciacquare bene sotto l’acqua corrente i piselli e unirli al porro insieme ai datterini. Scolate il broccolo appena morbido, trattendendo l’acqua di cottura e unirlo alle altre verdure in padella.
Versare il cous cous in una ciotola e versare un bicchiere di acqua di cottura del broccolo, per farlo gonfiare. Nel frattempo aggiungere 2 cucchiai di curry alle verdure e 2 gocce di tabasco. Continuare a cuocere per qualche minuto, poi quando il cous cous risulterà raddoppiato del suo volume, sgranarlo con una forchetta e unirlo alle verdure. Condire con un filo d’olio extra vergine di oliva e servire.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *