Razza al profumo di finocchio selvatico

Un pesce che sembra più un mostro marino….ma la delicatezza del suo sapore lascia davvero a bocca aperta. Armatevi di pentola abbastanza grande! Perché la dovrete cucinare intera per mantenere vivo il suo sapore e poi la sfilettate una volta cotta.
Io l’ho cucinata nel modo più semplice in assoluto, con acqua, limone e tanto finocchio selvatico che la insaporisce e la rende profumata…volete vedere com’è facile?  Seguitemi in cucina! 

 

Ingredienti:

  • 1 razza intera 1 kg
  • finocchio selvatico
  • rosmarino
  • 1 limone
  • acqua q.b.

 

Preparazione:

Prendete la razza intera conditela con un po di sale e di pepe nero  macinato, cospargetela di finocchio selvatico e qualche rametto di rosmarino mettetela poi in una casseruola a cuocere. Versateci il succo di un limone e 3 bicchieri di acqua, fino quasi a coprirla completamente. Richiudete con un coperchio e lasciate cuocere per 15- 20 minuti, fino a che non risulterà completamente bianca.

Una volta cotta scolatela intera con i suoi odori e sfilettatela togliendo la cartilagine dalle ali.
Potete servirla con diverse salse in abbinamento o semplicemente con olio evo, io l’ho abbinata alla mia maionese home-made….gli ospiti devo ammettere che hanno apprezzato! 

 

 

 

 

Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *